bioArgomenti>bioDiscipline>Aura-Soma>Ciotole di cristallo
Aura-Soma
Ciotole di cristallo
Il suono che crea, il suono che rigenera
"Una persona non sente il suono solamente tramite le orecchie, lo sente in ogni poro del corpo. Gli permea tutto l'essere e, secondo la sua particolare influenza, o rallenta o accelera il ritmo della circolazione sanguigna, o risveglia o calma il sistema nervoso… Il suono diventa visibile sotto forma di radianza."...
Hazrat Inayat Khan “Il Misticismo del Suono”
Parecchie civiltà riconoscono l'importanza della musica e del suono come un potere rigenerativo. Nelle antiche civiltà dell'India, l'Oriente, Africa, Europa e tra gli Aborigeni e nativi americani, la pratica di usare il suono per armonizzare e raggiungere l'equilibrio dal di dentro è sempre esistita. I tibetani ancora oggi utilizzano campane, carillon e canto come fondamento della loro pratica spirituale. A Bali, Indonesia, gong e tamburi sono utilizzati in cerimonie per elevare e inviare messaggi. Gli Aboringeni l'australiani e gli sciamani americani usano vocalizzazioni tonificanti e ripetitive vibrazioni sonore con strumenti creati dalla natura nelle sacre cerimonie per regolare gli squilibri dello spirito, delle emozioni o del fisico.
I sacerdoti dell'antico Egitto sapevano come usare il suono per riequilibrare i loro centri di energetici (chakra). Vi è un legame diretto tra le diverse parti del corpo e suoni specifici. Tale tecnica sembra estremamente vecchia, ma il riequilibrio attraverso il suono risale addirittura alla lontana Atlantide dove la potenza del suono era combinata con la potenza di cristalli, le Ciotole di Cristallo sono tornate a noi, come un tempo...
L’antica conoscenza delle Ciotole di Cristallo è emersa per riequilibrare e di elevare la coscienza dell’universo attraverso il puro suono del cristallo.
Edgar Cayce e Rudolf Steiner hanno previsto che: " …i puri toni verranno utilizzati per il riequilibrio energetico, prima della fine di questo secolo". Nostradamus ha preannunciato l’uso del suono puro entro il 1998. I puri suoni creati con le Ciotole di Cristallo entrano come compimento di questa profezia.
La musica delle Ciotole di Cristallo è una forma di riequilibrio vibrazionale che convalida che tutto nell'universo è in uno stato di vibrazioni e la frequenza con cui un oggetto o persona vibra naturalmente è chiamata risonanza. I chakra, le ossa e gli organi del corpo sono tutti in possesso di un diversa frequenza di risonanza. Quando un organo o una parte del corpo non è in sintonia possono subentrare delle disarmonie. Un corpo è in un buon equilibrio quando ogni cellula, ogni organo crea una risonanza che è in armonia con tutto l'essere.
Per la loro forma circolare e la loro struttura di cristallo le Ciotole di Cristallo con il loro suono riattivano ed armonizzano la vibrazione spiraliforme degli organi del corpo umano creando vortici di riequilibrio.
Sono un potentissimo strumento di armonizzazione spirituale e fisica.
Il metodo vibrazionale è basato sul concetto che tutti i disagi sono caratterizzati dal blocco nei canali energetici ad un certo livello. Quando vi è un blocco energetico, l'organo in questione perde la sua naturale frequenza ed entra in disarmonia. Quindi, attraverso suono e luce si possono rompere, dissolvere e liberarsi da questi blocchi.
La musica che le Ciotole di Cristallo emettono è un puro modello olografico di luce radiosa che corrisponde alla ottava del suono all'interno del nostro corpo eterico. Dato che il suono può essere tradotto in colore, può essere visto come frequenza visibile che produce un campo aurico di un colore che riflette lo stato emotivo di coscienza e quindi la condizione fisiologica. Ed è stato verificato attraverso la fotografia di Kirlian. Ci sono sette note musicali che corrispondono ai sette colori del arcobaleno e questi sono connessi ai sette principali chakra, che a loro volta corrispondono a diverse zone del corpo.
Il puro suono delle Ciotole di Cristallo produce un campo acustico vibrazionale che risuona nei corpi sottili, nei chakra e nel corpo fisico. Una serie di puri suoni di cristallo facilita il riequilibrio ad un elevato livello di radianza eterica. Il cristallo di quarzo contiene l'intera gamma di luce che è legato ai sette centri energetici (chakra) e, quindi, riequilibria l'ascoltatore e porta luce pura attraverso il suono ricolorando nuovamente l'aura. Il cristallo funge da oscillatore, amplificatore e da trasmettitore del suono. Per questo motivo il puro cristallo di silicio è usato in tutti i nostri più avanzati sistemi di telecomunicazione. Come un potente trasmettitore radio, le ciotole di cristallo trasmettono l'energia nell’atmosfera, avvolgono la persona con una radianza vibrazionale che si traduce nei sette principali i colori dell’Arcobaleno.
Attraverso i puri toni del cristallo il suono colpisce l’attività cerebrale e si può “viaggiare” in uno stato alterato di coscienza. E’ possibile che il cervello rilasci degli ormoni e dei neuro-prodotti chimici che possono stimolare i talenti creativi, rinforzare la volontà ed ad aiutare a prendere coscienza. Eva Rudy Jansen, nel suo libro, “Il Canto delle Ciotole”, documenta l'effetto delle Ciotole tibetane di metallo: "E’ possibile registrare le onde prodotte dal canto delle ciotole e si è constatato ve ne sono delle equivalenti ad onde alfa prodotte dal cervello. Il suono di queste ciotole, in particolare, infondono un senso di profondo rilassamento, di spazio interiore e di apertura”.
Ogni Ciotola di Cristallo è fatta di 99,992% di silicio quarzo. Uno dei motivi per cui i toni puri fanno vibrare il nostro corpo è che esso ha una naturale affinità con il quarzo. Il corpo umano è composto di molte sostanze cristalline: le ossa, il sangue e il DNA, come la struttura cristallo-colloidale liquida del cervello.
Anche a livello molecolare, le nostre cellule contengono silice, che equilibra le nostre energie elettro-magnetiche e queste hanno la stessa formula del cristallo di quarzo naturale.
Rudolf Steiner ha più volte fatto cenno a queste formazioni cristalline, ma ha anche rilevato che nel corpo umano si trovano cellule esagonali di silicio come nei cristalli di quarzo che, pur non cristallizzando, conservano in tutto e per tutto le stesse caratteristiche. L’interazione è poi favorita dall’acqua, di cui il corpo umano è composta al 70%, che fa da conduttore d’energia.
Per Edward Bach, creatore dei fiori di Bach, è sempre stato comprensibile che una disarmonia tra fisico e l'anima sia superabile bilanciando i corpi sottili.
Attraverso i puri toni delle Ciotole di Cristallo si può “rimodellare” il campo energetico.
La musica del cristallo di quarzo ha le vibrazioni della luce bianca che riflette l'arcobaleno e agisce direttamente sui nostri chakra. Ha il potere di portare un positivo cambiamento nella nostra coscienza e di far espandere la nostra consapevolezza.
Le Ciotole di Cristallo emettono musica cosmica equiparata ai suoni dei pianeti provenienti da registrazioni NASA nello spazio. Si tratta di una musica celestiale che ristabilisce una pace interiore. Oltre a costituire un potentissimo strumento di riequilibrio, le Ciotole di Cristallo armonizzano l'energia dell'ambiente nel quale sono suonate, favorendo benessere ed equilibrio.
Le Ciotole di Cristallo predispongono gli animi alla percezione di angeli, maestri ascesi ed altre entità spirituali divine che solitamente ci accompagnano e che difficilmente percepiamo.
La musica delle Ciotole di Cristallo è tanto più potente in quanto può essere programmata. Il cristallo di quarzo è in grado di organizzare, trasmettere, ricevere le forme-pensiero ed è fondamentale per la memoria "madre" di tutti i computer.
Si crede che i delfini e le balene comunichino attraverso il pensiero olografico tridimensionale. Johnathan Goldman, nel suo libro, “Guarire con i suoni, il potere delle Armoniche” 1992, scrive: "l'intenzione dietro il suono è di estrema importanza. Può essere più importante degli effettivi suoni che vengono creati ". Il potere del pensiero è il mezzo attraverso il quale creiamo la nostra realtà. Nulla può essere creato se non è stato pensato prima. Quando si usa per riequilibrare un cristallo, il cristallo amplifica se è stato programmato. Il cristallo ha questa stupefacente proprietà e, quindi, può essere utilizzato per mettere in evidenza una speciale qualità nella persona e contemporaneamente può aiutare a rilasciare e sostituire le forme-pensiero che non sono in sintonia con la persona.
"Nel futuro, quando dovremo descrivere una condizione di salute del corpo, non la esprimeremo più, come oggi, in termini psicologici ma in termini musicali così come quando descriviamo un pianoforte scordato."
Rudolf Steiner.
“In futuro il mondo sarà popolato da "minatori della luce", pieno di case del suono, case ottiche, case del profumo”.